sequenza

Le sequenze numeriche per rigenerare il corpo

Dalla notte dei tempi i numeri sono considerati come entità complesse, che se studiate e analizzate con attenzione possono essere impiegate nell’arte divinatoria e anche nella ricerca del benessere e della salute. La numerologia è strettamente legata alla medicina, soprattutto con quella di matrice olistica, che si propone di curare la totalità dell’individuo, ovvero di affrontare il malanno dal punto di vista fisico, mentale, emozionale ed energetico. Le energie sono infatti i punti di partenza ai quali i numeri sono indissolubilmente legati.

Le sequenze numeriche

Secondo il famoso numerologo e scienziato russo Grigori Grabovoi è indispensabile pensare ai numeri come entità costruttive, dove una cosciente percezione dei numeri aiuta a ricercare un ottimo stato di salute e anche a porre rimedio alle malattie e alle patologie di grave entità. Secondo lo scienziato russo, ogni sistema vivente presenta una vibrazione che determina la sua forma. Quando le entità subiscono una variazione negativa avviene un allontanamento delle vibrazioni dal divino preesistente, ovvero dalla condizione originaria, e tali distorsioni o discostamenti possono essere corretti mediante dei codici numerici che ripristinano l’ordine divino e sono in grado di curare le vibrazioni negative in modo profondo.

Se applicato alle persone, il metodo può riequilibrare le vibrazioni generate dall’essere umano e, secondo gli scritti di Grabovoi, ripristinare velocemente un ottimo stato di salute. Si tratta di un ripristino che legge l’uomo in completa simbiosi con la natura, in quanto fin dalla nascita l’uomo è legato direttamente agli elementi terrestri e da essi dipende inesorabilmente. Va da sé che se questi allineamenti vengono distorti, l’uomo può provare delle malattie, degli stati d’animo infelici e quindi vivere delle situazioni che non si rivelano benefiche per la sua esistenza.

Quello che intercorre tra uomo e natura

Grabovoi ha tradotto le frequenze che intercorrono fra uomo e natura con delle sequenze numeriche che possono essere utilizzate per migliorare la propria vibrazione energetica. I suoi studi sono contenuti in molti compendi di facile consultazione e permettono di ristabilire la corretta armonia fra corpo e natura che lo circonda.image03_FotorLe sequenze numeriche possono essere applicate anche all’ambiente circostante, per contribuire all’ordine cosmico ed eliminare le frequenze negative che bloccano il fluire delle energie positive. Ma come è possibile impiegare questi numeri? Innanzitutto è importante attivare uno stato chinato di ‘pilotaggio’, ovvero concentrarsi e augurare a noi stessi o alle persone verso le quali viene indirizzata l’opera numerica che l’azione sia positiva, salvifica e votata alla guarigione. La persona deve quindi mettersi a livello dello spirito, concentrarsi profondamente e ripetere ‘Io sono nello spirito’ per calarsi in una dimensione meno tangibile ma ugualmente profonda. La sequenza numerica può quindi essere ripetuta ad alta voce, trascritta e mantenuta in una sezione della casa importante, come la cucina, la camera da letto o il bagno, ma anche nel proprio luogo di lavoro.

Chi ricerca una guarigione profonda può anche scegliere di scrivere le sequenze numeriche nelle diverse parti del corpo e quindi indossarle continuamente per ricercare un benefico cosmico. Si tratta di scelte che sanno indirizzare le persone verso un riequilibrio globale dello stato fisico, mentale ed emotivo e nelle quali è necessario credere perché si possano ottenere dei benefici tangibili. Nei suoi volumi, il matematico e numerologo russo indica quali sono le sequenze adatte ad ogni disequilibrio, ad ogni malattia e anche le sequenze più adatte per riequilibrare l’ambiente che ci circonda. Si tratta di sequenze studiate in modo profondo, che apparentemente possono non dire nulla a chi le legge, ma che se analizzate a livello profondo e comprese attraverso le teorie del matematico russo possono illuminare le persone sul profondo valore dei numeri e sul loro benefico campo di applicazione nella vita di ogni giorno.