segni zodiacali e profumo

Ogni segno zodiacale ha il suo profumo

Ogni segno zodiacale ama un certo profumo o ricerca delle essenze che gli sono vicine. Si tratta di un tema molto interessante, giacché molto spesso le essenze sono legate alla personalità di chi le sceglie. Vediamo assieme quali sono i profumi preferiti dai diversi abitanti dello zodiaco, per dare vita ad un regalo azzeccato e piacevole.

I segni di fuoco, Ariete, Leone e Sagittario amano le essenze fresche e dal sentore di agrumi, ma non disdegnano neanche le spezie, in quanto adorano le sensazioni forti e di impatto. Un trucco per non sbagliare? Affidatevi al pepe nero se volete fare loro un regalo, si tratta di una spezia intensa ma leggera e leggermente piccante, che saprà sicuramente risvegliare la loro fantasia e il loro interesse. In alternativa potete optare per il patchouli, un profumo forte ma immediatamente riconoscibile, ricco di personalità, quindi perfetto per gli energetici segni di fuoco.

I segni di terra, il Toro, la Vergine e il Capricorno amano le essenze legate alla terra, quindi i fiori, le bacche e le radici. Il tocco inaspettato può arrivare dalla liquirizia, un ingrediente che viene talvolta usato in profumeria per dare vita a essenze davvero speciali, golose, ma decisamente terrestri. Anche i sentori erbacei sono molto apprezzati dai segni di terra, quindi le felci e il pino, ma anche quelle balsamiche come l’eucalipto e le resine in generale.

spezie profumate

I segni di acqua, il Cancro, lo Scorpione e i Pesci amano le essenze acquatiche, quindi quelle legate al mare e ai fiumi. Se si tratta di una femminuccia il consiglio è di rivolgersi alla ninfee, un vegetale meraviglioso che offre un profumo dolce e suadente, mentre per i maschietti ci si può rivolgere al fico, un profumo dolce e goloso, ma che rivela un cuore marino e profondamente acquatico.

I segni di aria, la Bilancia, i Gemelli e l’Acquario amano indubbiamente i sentori orientali, in quanto li portano a viaggiare con la fantasia. Se volete donare loro un profumo potete scegliere l’adorabile incenso, un aroma che saprà renderli felici e circondarli di un’allure particolarmente mistica. Anche i fiori esotici sono adorati dai segni d’aria, quindi potete scegliere il dolce tiarè, un profumo inebriante che ricorda il viaggio nella sua essenza profonda.

You Might Also Like

Leave a Reply