Oroscopo animali

L’oroscopo non influenza solamente gli esseri umani, ma qualsiasi creatura vivente sulla Terra, compresi, quindi, i nostri adorati amici a quattro zampe. Conoscere il giorno di nascita del nostro cane e del nostro gatto ci aiuta quindi a sapere qualcosina in più sul loro carattere e anche a capire quali possono essere le attività o i cibi che sono portati naturalmente ad adorare. L’oroscopo interessa anche l’indole di un animale, quindi scopriamo quali sono le caratteristiche zodiacali che interessano i nostri amici a quattro zampe.

cani e gatti segni zodiacali

ARIETE

Il cane nato sotto il segno dell’Ariete ha un carattere vivace e decisamente ribelle. Come accade con il corrispettivo umano, i cani nati sotto questo segno sono dei leader, quindi possono dimostrare una passione anche incontenibile, soprattutto verso il padrone. La loro natura è, in ogni caso, fedele e affezionata, quindi si tratta di animali davvero unici. Attenzione al dinamismo, in quanto i cani arietini potrebbero davvero avere degli esuberi di energia difficili da placare!

TORO

Il cane del Toro possiede un’indole molto protettiva rispetto ai suoi padroni, soprattutto se sono bambini. Si tratta di un’anima molto dolce, che per natura zodiacale tende a ingrassare. Fate quindi attenzione all’alimentazione per non farlo diventare sovrappeso.

GEMELLI

Il cane del segno dei Gemelli assomiglia molto al corrispettivo umano, in quanto è curioso e ricco di energie. Si tratta di un animale che impara in fretta i comandi e che si diverte moltissimo a giocare anche in età adulta, quindi stimolatelo e giocate assieme più che potete, così potrete renderlo davvero felice!

CANCRO

Il cane del Cancro è un animale davvero molto sensibile, forse quello più dolce e delicato di tutto lo zodiaco. Non sgridatelo mai per nulla al mondo e contate che prova un affetto incredibile per voi. Portatelo a fare lunghe passeggiate e lasciatelo libero di stare a contatto con la natura, perché solo così potrà essere pienamente felice.

LEONE

Fiero e talvolta vanitoso, il cane del Leone ha un carattere molto generoso, sebbene sia territoriale negli spazi. Si tratta di un cane che adora il suo padrone e che gli è fedele in tutto e per tutto, quindi ben si presta anche per diventare un cane soccorritore o di accompagnamento.

VERGINE

Un po’ come accade anche con gli esseri umani che appartengono a questo segno dello zodiaco, il cane della Vergine è preciso, ordinato e molto pulito. Non ama attaccare briga, in quanto ha un’indole molto attenta e sensibile. Attenzione all’alimentazione, poiché il cane della Vergine non si accontenta di cibi scadenti, mangia poco ma di alta qualità.

BILANCIA

Il cane della Bilancia ha un innato senso estetico, qualunque sia la sua razza, che si rivela in un comportamento aristocratico. Pettinatelo e curatelo, così da renderlo felice. Il suo carattere è leggero e divertente, quindi si tratta di un animale perfetto per la compagnia.

SCORPIONE

Il cane dello Scorpione è indipendente, forte e terreno. Spesso i cani di questo segno vengono impiegati nella caccia o negli sport, in quanto si tratta di animali snelli, atletici e naturalmente portati alla fatica. Si tratta di cani devoti, che manifestano un attaccamento sconfinato ai loro padroni.

SAGITTARIO

Il cane nato sotto il segno del Sagittario è focoso, forte e leale e può essere considerato come uno dei migliori dello zodiaco. Si tratta, infatti, di un cane che nutre un affetto sconfinato per il suo padrone ma che al contempo sa diventare anche leader di altre bestiole imponendosi non con la forza ma con la sua sola presenza. Si tratta anche di un cane particolarmente simpatico negli atteggiamenti, quindi preparatevi a divertirvi un mondo se avete scelto di accudirlo 

CAPRICORNO

Il cane del Capricorno possiede un carattere talvolta metodico e terreno, che si rivela in una pragmatica difesa del territorio. Guai a toccargli la terra o il padrone, perché potrebbe arrabbiarsi moltissimo, soprattutto in fase di pericolo. Il cane nato sotto il segno del Capricorno è però dolcissimo con chi ama, soprattutto con i bambini che protegge in modo materno.

ACQUARIO

Il cane nato sotto il segno dell’Acquario è sveglio e simpatico e molte volte assume delle fattezze molto originali. Non si tratta di un cane particolarmente ubbidiente, in quanto ha spesso la testa fra le nuvole, ma il suo attaccamento al padrone è massimo e sa offrire tanto affetto in ogni istante, soprattutto se coccolato e ben nutrito.

PESCI

Il cane dei Pesci è sensibile e coccolone e potrebbe apparire molto timido, come spesso accade anche ai pesciolini in carne ed ossa. Si tratta di un cane adorabile, che ama trascorrere tanto tempo in casa a ricevere le grattatine. Non spaventatevi se non lo trovate per un po’ di tempo, giacché i cani del segno dei pesci amano ritrovare dei rifugi speciali, irraggiungibili a tutti.