essere incinta

Sognare di essere incinta e aspettare un bambino

Sognare di essere incinta significa che…

Si tratta di un sogno piuttosto frequente nelle donne, sia in quelle effettivamente in dolce attesa, sia in quelle che sentono un forte senso di maternità.  Si tratta, nella fattispecie, di un sogno dai connotati differenti: l’esperienza onirica della gravidanza, infatti, può essere vissuta in maniera positiva, quasi con u senso di liberazione, oppure in modo angoscioso, per una novità nella propria vita alla quale non si vorrebbe far fronte.

Cosa rappresenta lessere incinta? In linea generale, la gravidanza è simbolo di prosperità e fecondità, ma in un’interpretazione dei sogni più filosofica, sta per il futuro che ci aspetta, relegato ancora ad uno stato di inconscio.donna incinta Spesso il fatto di sognare una futura gravidanza o possibile gravidanza è legato ad un cambiamento, in genere positivo, che potrebbe avvenire nella vita di chi sta sognando: una sorta di nuova fase sia fisica che psichica, che comporta necessariamente un cambiamento di tipo radicale nelle proprie abitudini. Sognarsi col pancione, quindi, può significare la necessità di dover incubare per un certo periodo una novità, prima di renderla effettiva, sia per la necessità di maturare, sia per la paura di uno sconvolgimento nella propria quotidianità e nelle proprie abitudini, specie a quelle a cui difficilmente si riesce a fare meno.

Le diverse situazioni in cui potete sognare di essere incinta

Di due gemelli: vivete da tempo una rivalità con una persona a voi molto cara, che vi fa stare male. Grazie allo scioglimento della tensione e dell’astio, riuscirete a ristabilire un rapporto di rispetto reciproco.

Oppure di una bambina: non ha nulla a che fare con un vostro desiderio di maternità; sognarvi in attesa di una femmina vi fa capire la maturazione che sta accadendo nella vostra vita. Vi state rendendo conto, passo dopo passo, del vostro lato femminile, che si sta schiudendo.

E non volerlo: si tratta di un vero incubo. E solitamente riflette il terrore inconscio, della donna, di rimanere incinta. Solitamente è un sogno delle ragazze che non hanno un rapporto stabile, ma solo rapporti occasionali, anche con partner diversi.

Ma di essere senza pancia: hai un forte senso di maternità, vorresti avere un figlio, o figlia, il prima possibile, ma il cambiamento fisico ti spaventa. Hai paura che il tuo corpo, una volta partorito, non torni più come un tempo. E questo ti frena.

Anche se siete un uomo: anche gli uomini sognano la propria gravidanza. Non ha nulla a che vedere con il desiderio di paternità, bensì coincide con la volontà di dare vita a qualcosa di sensazionale, mantenendo i propri progetti ben celati.

Oppure in menopausa: stai accettando gli eventi della vita, ovvero l’impossibilità di procreare per raggiunti limiti d’età. Si vive nel sogno ciò che non può accadere nella realtà. Per chi non ha mai avuto figli, è invece un monito a “darsi da fare” prima di invecchiare troppo.

Aspettate un bambino e avete paura: non siete pronte al cambiamento, a dar vita ai progetti che avevate in mente. Progetti in fase di lancio. È necessario un periodo di riflessione, perché il vostro subconscio vi dice che non è realmente ciò che volete fare.

In queste situazioni vi consigliamo i nostri numeri per il lotto, 16 se siete gravide e tutto procede per il meglio, 43 se avete appena scoperto di essere incinta e avete paura, 50 se vedete passare una donna in evidente stato di gravidanza, 64 se avete sognato una gravidanza complicata, 82 se siete voi che scoprite di essere incinta.

Leave a Reply